Zac's Technique in the Street
A shot that conveys the essence of the story while only showing a piece of it.
Leggi tuttoEventi, pubblicazioni dal web e altri canali.
Zac's Technique in the Street
A shot that conveys the essence of the story while only showing a piece of it.
Leggi tuttoSelected as a one of the winners of Annual Photography Awards 2023 competition with Maria Hurricane - Honorable Mention - Documentary
Leggi tuttoPubblicazione sulla rivista Dodho #27 con il progetto Maria Hurricane.
Leggi tuttoUna mostra fotografica, che racconterà la nostra vita online e offline.
Palazzo Velli si prepara a ospitare un appuntamento innovativo che vuole catturare l’attenzione di giovani amanti dei social e della connettività con l'obiettivo principale dell’evento è far riflettere sul confronto tra mondo online e offline.
We are ecstatic to announce that you have been selected as a semi-finalist in EYESHOT Open Call 2023 series category!
Your work has truly risen to the top, standing out among 15,000 photographs received from over 100 countries around the world, and your unique vision of street and documentary photography has placed you among among the top 100.
Il progetto Bestselected con l'obbiettivo di realizzare un magazine che raccolga molteplici punti di vista da parte di un gruppo di selezionati fotografi si è proposto l'obiettivo di indagare l'essere umano, come egli viva e percorra ogni giorno l'ambiente da lui creato e organizzato, ovvero le Città.
Nel link l'elenco dei vincitori della categoria "serie" pubblicati su due Magazine "The Street" vol.1 e 2. Grato di essere tra tanti bravissimi artisti.
Leggi tuttoPer il secondo anno al percorso delle storie/portfolio del premio TTA si è aggiunta l’iniziativa TTA World Pics, legata ad Instagram: 24 immagini scelte compongono la mostra “#TRAVELGRAM BY CCF” che inaugura il 1 luglio il percorso espositivo del TTA 2023 a Corigliano Calabro Fotografia, allestita con le altre importanti mostre in programma al Festival nelle splendide sale del Castello di Corigliano Calabro – Rossano.
Gli autori, provenienti da tutto il mondo: Anna Consilia Alemanno, Giovanna Aryafara, Patrizia Calì, Mariano Francesco Ciaccio, Samuele Dall’Asta, Eric Davidove, Chiara Felmini, Valentina Gasparre, Roberto Malagoli, Marco Marcone, Stefano Miniati, Corrada Onorifico, Ravey Pandey, Marco Parenti, Laura Pierangeli, Stefano Pozzi, Robertino Radovix, Juan Carlos Rodriguez(pector), Massimo Russo, Antonella Salaroli, Michele Sensini, Tam Siesto, Luciana Trappolino, Annette Van Dijk-Leek.
La mostra offre un interessante spaccato su quello che I Fotografi producono e considerano oggigiorno Fotografia di Viaggio: non più solo splendidi tramonti e scenari spettacolari, ma ritratti, reportage, perfino street photography, che compongono uno scenario multietnico e sociologico sul mondo attuale.
Le opere selezionate per le mostre verranno esposte a febbraio 2024 al grande raduno organizzato da Viaggio Fotografico a Milano, in occasione del quale si chiuderà l’edizione TTA 2023 per lanciare l’edizione 2024.
Leggi tuttoDal 5 al 13 maggio 2023 presso il locale "Du' Parole" in via Bellegra 25 a Roma la mostra fotografica collettiva "Nel tempio di Durga. Colori, musica e spiritualità: la festa di Durga nel tempio hindu di Torpignattara a Roma".
Fotografi: Alessandro Trapani - Arianna Speranza - Beatrice Bonanni - Gian Marco Venturi - Massimo Gaetano - Massimo Russo - Micol Galleno - Sandro Luciani - Stefano Massai - Stefano Romano
Leggi tuttoCon il suo progetto “L’isola che non c’è“ il fotografo Massimo Russo inaugura la sua prima mostra personale nello spazio esclusivo della chiesetta del Purgatorio di Marina corta, un luogo centrale a cui è legato dalla nascita. Un viaggio intimo, personale, all’interno di un microcosmo fatto di sensazioni e frammenti di vita quotidiana dal momento in cui gli ultimi turisti hanno lasciato queste coste consegnando l'isola ai suoi abitanti.
Dal 12 al 19 agosto, isola di Lipari
Sedici autori, sedici fotografie per raccontare Roma. Quella Roma dai mille volti, la Roma multietnica, le suggestioni di una Roma astratta e a volte surreale. La roma della pandemia di cui rimane una labile presenza nella passeggiata di una bimba con il padre. la Roma del turismo, dei monumenti, sotto un sole cocente o sotto la pioggia. La Roma dei negosi storici e delle stazioni della metropolitana con il loro continuo via vai.
Sedici punti di vista differenti legati dalla passione e dalla cultura per la street photography, sedici attimi rubati alla città esterna, frazioni di secondo presi ad un luogo al quale il tempo non manca di certo.
Mostra curata da: Alessandro Schiariti
Fotografi: Cristian Cuomo, Andrea Finocchi, Lucio Frabotta, Julie Jrudovà, Nicola Merli, Luca Paccusse, Sergio Perez, Laura Pierangeli, Liliana Ranalletta, Fabio Renzi, Roza Vulf, Massimo Russo, Maurizio Scacchi, Vincenzo Scarantino, Alessandro Schiariti